Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : annie
  • : Il blog di Annie
  • Contatti
13 agosto 2011 6 13 /08 /agosto /2011 17:49

Sapevate che l'aeroporto più importante di Milano si trova in realtà... in provincia di Varese? A soli 48 Km a nord-ovest del capolouogo lombardo, è facilmente raggiungibile da questa e altre città.

Auto

Per chi proviene da Milano o da località a nord o a est dell'aeroporto si consiglia di prendere l'autostrada A8 e uscire a Busto Arsizio - Malpensa, proseguendo poi sulla strada statale SS336 in direzione Gallarate - Malpensa. Per chi proviene da ovest o sud l'autostrada consigliata è la A4: uscite a Marcallo Mesero, proseguite sulls SS336Dr in direzione Malpensa - A8 - Milano - Varese fino all'uscita per l'aeroporto. Grazie al servizio ViaMilano Parking troverete sempre parcheggi comodi e disponibili. Chi non arriva con l'auto al seguito ma non vuole rinunciare al comfort di un mezzo privato può optare per il taxi. La tariffa predeterminata, comprensiva di tutti i costi (pedaggio autostradale, supplemento festivo o notturna) per una corsa diretta a o in partenza da una qualunque via della città di Milano è 85 euro, mentre il prezzo per/da Varese o la fiera di Milano è di 60 euro.

Treno

L'aeroporto è collegato con il centro di Milano dal treno diretto Malpensa Express in partenza dalle stazioni ferroviarie di Milano centrale e Milano Cadorna. In alternativa si può prendere un treno ordinario Trenitalia sulla linea Milano Centrale - Gallarate e usufruire dei mezzi della linea Bus Saco che prosegue per Malpensa. Il treno ad alta velocità Frecciarossa effettua due corse giornaliere da Milano Stazione Centrale per l’aeroporto di Milano Malpensa 1 proveniente da Firenze e Napoli

Autobus

La scelta per chi desidera raggiungere l'aeroporto in autobus è ampia in quanto ci sono più compagnie che offrono collegamenti dall'aeroporto alla città. AirPullman opera il servizio di bus Malpensa Shuttle, che con quattro diverse linee collega i terminal 1 e 2 di Malpensa al centro di Milano, alla fiera, all'aeroporto di Linate e a quello di Bergamo - Orio al Serio. Per orari e tariffe consultare Malpensashuttle.it.STIE Autostradale opera invece il servizio AirportBus Express, con autobus per Milano Malpensa in partenza da Milano, Bergamo, Brescia, Genova, Novara, Torino. Per orari e tariffe consultare Airportbusexpress.it. La compagnia Caronte (Caronte.eu) opera due linee che collegano l'aeroporto alla stazione ferroviaria di Milano Centrale e alla scalo di Linate. Altri servizi di autobus sono disponibili dal Piemonte, dalla Liguria e dal Canton Ticino: per l'elenco completo consultate il sito ufficiale dell'aeroporto.

Sunrise at Malpensa airport

Condividi post

Repost 0
Published by Annie - in Viaggiare
scrivi un commento

commenti