Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : annie
  • : Il blog di Annie
  • Contatti
17 agosto 2011 3 17 /08 /agosto /2011 08:41

La magia di Eurodisney può costare cara per chi viaggia in famiglia, tra volo, hotel e biglietti d'ingresso. Ma come d'incanto si può risparmiare: non servono pozioni magiche, solo un po' di organizzazione e di pazienza nel cercare le offerte migliori.

I pacchetti e le offerte del sito ufficiali

Il sito ufficiale Disneylandparis.it propone un'ampia scelta di offerte e pacchetti ed è pertanto la prima fonte che vi consigliamo di consultare. Il pacchetto classico comprende soggiorno in uno dei 14 hotel dell'area Disneyland (a partire da due notti), colazione, biglietto "Passe-partout Parchi" valido per tutta la durata del soggiono, e per chi sceglie uno dei sette hotel Disney anche la presenza di personaggi in hotel, parcheggio gratuito e servizio navetta. È possibile inoltre creare il proprio "Sogno su misura", ovvero un pacchetto personalizzato che soddisfa i propri desideri in termini di divertimento e di budget: al pacchetto base che comprende il pernottamento e la prima colazione in hotel più i biglietti di ingresso ai parchi, si possono aggiungere opzioni quali una notte extra in hotel o la formula mezza pensione. Se non desiderate acquistare un pacchetto ma volete risparmiare sul biglietto d'ingresso potete usufruire di una delle offerte speciali disponibili per chi acquista sul sito, quali 1 giorno 2 parchi, 4 giorni al prezzo di 3, 5 giorni al prezzo di 4. Informatevi prima della partenza perchè alcuni d questi biglietti speciali non sono acquistabili all'ingresso dei parchi Disney.

Altri pacchetti

Poichè Eurodisney è un'attrazione turistica che attira moltissimi visitatori, quasi tutti i tour operator e agenzie viaggi online propongono pacchetti vacanza che possono comprendere volo+hotel o hotel+biglietti d'ingresso. La scelta di proposte alberghiere è davvero ampia, dall'economico al lusso, i prezzi ovviamente variano molto in base all'hotel scelto. Per esempio Lastminute.com propone pernottamenti al quattro stelle Dream Castle Hotel al Disneyland Resort Paris a partire da 118 euro e al due stelle Kyriad - Disneyland Paris a partire da 80 euro.Se non avete familiarità con le ricerche in internet potete sempre rivolgersi ad un'agenzia viaggio tradizionale.Tenete presente che per raggiungere la "Disneyland europea" si può usufruire dei servizi navetta che collegano il parco di divertimenti all'aeroporto di Orly e Beauvais, serviti dalle compagnie aeree low cost. Potreste quindi risparmiare organizzandovi in proprio il viaggio, cercando un'offerta voli Parigi e prenotando separatamente hotel e biglietti d'ingresso. Inoltre, Disneyland è spesso proposta come extra in un pacchetto vacanza su Parigi.

Disneyland2009-04-19_EuroDisney_75

Condividi post

Repost 0
Published by Annie - in Viaggiare
scrivi un commento

commenti