Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : annie
  • : Il blog di Annie
  • Contatti
12 agosto 2011 5 12 /08 /agosto /2011 00:04

Il lago di Garda è una meta ideale per diverse tipologie di vacanzieri: sportivi incalliti, coppie in vena di romanticismo, famiglie con bambini piccoli e piccolissimi, anziani a caccia di pace. La scelta di strutture alberghiere nelle diverse località venete, lombarde e trentine è piuttosto ampia: ecco qualche consiglio per trovare la sistemazione che fa per voi.

Dove cercare i villaggi vacanze

Per avere un'idea delle strutture presenti potete consultare siti di informazione turistica dedicati al lago di Garda quali Gardasee.it, Visitgarda.com, Lagodigarda.it e sprattutto l'ottimo Gardaworld.com, dove potrete spulciare una lunga e interessante lista di offerte per le vostre vacanze in campeggio, appartamento o hotel. Per la vostra ricerca potete consultare anche i siti dei comuni e i siti delle aziende di promozione turistica della località in cui intendete soggiornare. Il sito Campeggievillaggi.it permette l'invio simultaneo di un messaggio a tutti i villaggi del Garda per richiedere un depliant via email (formato .pdf) o cartaceo. Un altro sito che permette la ricerca di villaggi vacanze è Campinglagodigarda.it: permette un'agile ricerca, fornendo tra con bungalow, piscina, accoglienza animali, animazione, attracco natanti, appartamenti. Un'alternativa al web sono le agenzie di viaggio tradizionali.

Consigli per sceglier

Quando scegliete il villaggio turistico presso cui alloggiare cercate di individuare la struttura che meglio si adatta alle vostre esigenze. Prima di decidere chiedete a più strutture informazioni su promozioni in corso, servizi disponibili, posizione, vicinanza alle attrazioni turistiche di vostro interesse. Se le vostre vacanze al lago sono di breve durata, tenete presente che in alta stagione alcune strutture richiedono un soggiorno minimo, pertanto non accettano prenotazioni per il weekend. Noi abbiamo selezionato tre proposte per voi. Se siete alla ricerca di un buon rapporto qualità-prezzo puntate sul Villaggio Lugana Marina, un residence con piscina a Sirmione, una delle località più belle del lago, adatto anche a famiglie con bambini. Non delude mai i suoi ospiti il Residence Hotel Florida a Gardone Riviera: si tratta in realtà di appartamenti affittabili in formula "residence", con camere spaziose e comfortevoli, due piscine, posizione panoramica con vista sul lago e un alto livello qualitativo nel servizio. Per una vacanza davvero speciale, all'insegna del benessere totale, regalatevi un soggiorno a Villa dei Cedri, una villa veneta nel centro di Colà, a due passi dal lago di Garda. Immersa in un parco grandioso dove potrete oziare in lunghe passeggiate, è uno dei centri termali più rinomati della zona.

fig-tree at the lake

Condividi post

Repost 0
Published by Annie - in Hotel e Locali
scrivi un commento

commenti