Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : annie
  • : Il blog di Annie
  • Contatti
22 luglio 2011 5 22 /07 /luglio /2011 09:15

Sono diffusissimi in Internet video tutorial, ovvero le lezioni online, di appassionate di make up o truccatrici professioniste che propongono consigli su come truccarsi, dall'abc del make up a un trucco per un'occasione speciale, e su quali prodotti utlizzare. Per chi vuole seguire i consigli delle guru del web questo articolo propone un breve elenco delle cosiddette make up girls più popolari su YouTube.

Uno dei canali più visitati è quello di ClioMakeUp, make up artist che dalla piccola Belluno è andata a vivere e a lavorare a New York. Autrice di un sito con un frequentatissimo forum e di due libri, Clio mette a disposizione sul suo canale YouTube video tutorial, recensioni di prodotti e consigli. Un'altra make up artist professionista è TheMissRettore, freelance e trainer che vive in Sardegna.

Non è una make up artist professionista ma l'italoslovena Nicole, con il suo canale Kissandmakeup01, ha già superato i tre milioni di visite. La giovanissima LaCindina alterna impegni scolastici a nuovi tutorial online, così come la quasi coetanea Pepperchocolate84 che propone idee a chi vuole cambiare look semplicemente con il trucco. Di tanto in tanto le make up girls, come altri utenti di YouTube, organizzano i giveaways, una sorta di concorso a premi per i visitatori del loro canale online. In generale per partecipare a questi contest basta semplicemente aver sottoscritto il canale e lasciare un commento ed è possibile vincere prodotti di bellezza citati nei video tutorial.

I'm leavin' for Brussels...
Condividi post
Repost0

commenti