Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : annie
  • : Il blog di Annie
  • Contatti
12 agosto 2011 5 12 /08 /agosto /2011 08:58

Ami la vacanza, ma non l'organizzazione della vacanza? Siediti in poltrona e lascia che siano gli altri ad organizzarla per te. Tutto ciò che ti resta da fare è scegliere. E per renderti le cose ancora più facili noi ti suggeriamo come scegliere il pacchetto vacanza che fa per te (e, perchè no?, quello che costa meno).

Quale pacchetto scegliere

La vacanza è il momento per noi, e deve quindi assumere la forma dei nostri desideri. Per questo non esiste la vacanza ideale, ma quella giusta per ciascuno di noi. Lo sanno bene i professionisti del turismo, che hanno ideato formule in grado di accontentare i gusti di turisti diversi. Il pacchetto vacanza più venduto è sicuramente il volo+hotel, che può includere o meno i trasferimenti da/per l'aeroporto e i pasti. Un altro pacchetto molto apprezzato è il cosiddetto fly and drive, che comprende il volo e il noleggio di un'automobile, adatto a chi vuole più libertà nell'organizzarsi il tempo e gli spostamenti. Ci sono poi pacchetti tematici, creati su misura di interessi specifici, siano essi culturali, sportivi, trend del momento.

Dove cercare le offerte

Potete cercare i pacchetti vacanza per la destinazione da voi scelta nei siti di prenotazioni e agenzie di viaggio online quali Lastminute.com, Expedia.it, Edreams.it, Lastminutetour.com. I tour operator tradizionali, quali Alpitour o Francorosso, permettono di consultare online i propri cataloghi, richiedere disponibilità e preventivi e in alcuni casi prenotare direttamente sul sito o chiamando il call centre. Segnaliamo ad esempio Jeans, la proposta low cost di Alpitour: si tratta di pacchetti vacanza prenotabili solo via web, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo. Se siete indecisi tra più mete o trovate un po' ostiche le procedure di prenotazione online potete rivolgervi alle agenzie di viaggio tradizionali, dove un operatore competente potrà darvi consigli personalizzati e segnalarvi le promozioni in corso. Per quanto riguarda i pacchetti tematici, invece, ci si può rivolgere ad agenzie specializzate, presenti soprattutto online.

Due consigli per risparmiare

Nei siti citati, e nei molti altri che potete consultare, potrete cercare il pacchetto vacanza per voi in base alla destinazione, alle promozioni in corso o altri parametri quale data di partenza o budget disponibile. In genere se non siete interessati a una destinazione specifica il consiglio è di iniziare a cercare dalla sezione offerte e scegliere la più conveniente tra quelle che attirano di più la vostra attenzione. Viceversa, se c'è un paese che volete visitare a tutti i costi effettuate una ricerca per destinazione su vari siti per spuntare il prezzo migliore.

spiaggia a Maltaruota panoramica a Viennaspiaggia a MallorcaBarcellona

Condividi post

Repost 0
Published by Annie - in Viaggiare
scrivi un commento

commenti