Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : annie
  • : Il blog di Annie
  • Contatti
22 luglio 2011 5 22 /07 /luglio /2011 12:31

In visita a Bologna, per lavoro o per svago? Qualche consiglio per trovare l'hotel e il prezzo che fanno per voi.

Una vasta scelta

A Bologna gli alberghi disponibili sono davvero tanti: qualunque sia il motivo del vostro soggiorno troverete una vasta scelta di alloggi che risponderanno alle vostre esigenze, sia in termini di prezzo sia in termini di servizi e di posizione (in centro, zona fiera, i quartieri cittadini o nei pressi dell'aeroporto).

La sezione Turismo del sito del Comune presenta un dettagliato elenco degli alloggi a Bologna, suddivisi per categoria: hotel (da 1 a 5 stelle), affittacamere, ostelli, agriturismi, case e appartamenti per vacanze, strutture religiose. Si tratta di un esaustivo elenco di ben 341 strutture, con possibilità di prenotazione online.

Dove cercare i prezzi migliori

Per trovare il miglior prezzo, Internet è decisamente la via più semplice. Potrete facilmente controllare i prezzi proposti dai diversi alberghi consultando i siti di prenotazione online. Vediamone alcuni.

Laterooms.com propone una scelta di 81 hotels. La particolarità di questo sito di prenotazioni è che i risultati della ricerca effettuata evidenziano in maniera chiara gli hotels che hanno in corso offerte promozionali. Ultrahotels.it permette di effettuare una ricerca senza inserire le date d'arrivo e di partenza e di ordinare i risultati secondo un prezzo medio orientativo; utile se si sta programmando un soggiorno ma ancora non si è certi delle date.

Siti molto noti e utilizzati sono Booking.com, Edreams.it e Expedia.it.

Un buon metodo per trovare offerte è quello di individuare su guide turistiche e siti di prenotazione un paio di strutture interessanti e consultarne il relativo sito web, specialmente quando si tratta di catene alberghiere che con più facilità sono quelle che propongono tariffe scontate. Due esempi:

  • la catena B4, presente in città con il Tower Hotel, offre una special rate con il 15% di sconto rispetto alla tariffa del giorno. Questa tariffa promozionale richiede un prepagamento non rimborsabile.

  • il sito della catena Best Western, che conta tre hotels in Bologna, permette di ricercare un'offerta personalizzata in base al momento in cui si effettua la prenotazione: last minute, per prenotazioni effettuate all'ultimo minuto, con sconti fino al 20%; hot deal, per prenotazioni effettuate fino a una settimana prima dell'arrivo, con sconti fino al 25%, early web, per prenotazioni effettuate fino a tre settimane prima dell'arrivo, con sconti fino al 30%.

Alcuni hotels offrono uno sconto a partire dalla terza notte. Ricordiamo che le offerte citate in questo articolo sono indicative, in quanto potrebbero variare in base alle date richieste e alla disponibilità di stanze.

neptune fountainBologna

Condividi post

Repost 0
Published by Annie - in Hotel e Locali
scrivi un commento

commenti