Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : annie
  • : Il blog di Annie
  • Contatti
5 agosto 2011 5 05 /08 /agosto /2011 10:32

Arrivare in Sardegna in auto è un'ottima opzione in quanto permette una maggiore libertà negli spostamenti all'interno di questa bellissima isola. Se ci state facendo un pensierino, ecco qualche consiglio per iniziare a pianificare la vostra vacanza partendo da una informazione essenziale: gli orari dei traghetti!

I siti delle compagnie di traghetti

Il metodo più affidabile e veloce per conoscere gli orari dei traghetti da e per la Sardegna è quello di controllare i siti delle compagnie di navigazione che effettuano tali collegamenti, ovvero: Snav, Grimaldi Lines, Grandi Navi Veloci, Tirrenia Navigazione, Moby Lines, Sardinia Ferries, Saremar, CMN La Méridionale, Di Maio Lines. Il primo passo consiste nell'individuare quale di queste compagnie viaggia sulla tratta desiderata. Un utile elenco, che vi eviterà di consultare uno per uno i siti di tutte queste compagnie, è pubblicato su Cemar.it. Individuata la compagnia o le compagnie che effettuano la tratta di vostro interesse consultatene il sito Internet (gli orari sono disponibili sul già citato elenco in Cemar.it ma si consiglia di verificarne la correttezza sul sito delle compagnie di navigazione). In genere gli orari sono consultabili alla sezione "Destinazioni". In alternativa, si può utilizzare il motore di ricerca del sito: è sufficiente immettere nei campi di ricerca il porto di partenza e di destinazione e le date del vostro viaggio d'andata e di ritorno e in pochi secondi otterrete gli orari di partenza e di arrivo dei traghetti per i quali vi è ancora disponibilità di biglietti.

I siti di prenotazione online

Altre risorse disponibili online che potete consultare per conoscere gli orari dei traghetti sono i portali turistici, i siti dei porti, i siti di agenzie viaggi e tour operator, i siti di prenotazione online specializzati in traghetti (per effettuare la vostra ricerca utilizzate sia la parola italiana "traghetti" sia l'equivalente inglese "ferry" o "ferries"). Uno di questi siti specializzati è ad esempio Traghetti-sardegna.it, che esattamente come i siti delle compagnie di navigazione offre la possibilità di conoscere in tempo reale orari, prezzi e disponibilità e di acquistare online i biglietti delle navi. Se scegliete di affidarvi a un tour operator o a un'agenzia viaggi fate attenzione perché alcuni di questi potrebbero darvi solo gli orari di alcune compagnie seppur ve ne siano altri disponibili.

1 M/S Flaminia a ferry of Tirrenia di Navigazione 1 Traghetto FlaminiaShore in Sardinia

Condividi post

Repost 0
Published by Annie - in Viaggiare
scrivi un commento

commenti